Votare? Non votare? Votarsi?

Votare, non votare, votarsi?     Wählen, nicht wählen oder sich selber die Stimme geben?

“I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare seriamente la raccolta differenziata. Fare parchi per bambini o costruire parcheggi. Mantenere le nostre colline o regalarle a qualche sovranità. Preservare il verde o implementare la cementificazione selvaggia. Decidere se tagliare o conservare un albero. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Privilegiare il traffico privato o quello pubblico.”

 Votare è un diritto fondamentale,

per il quale i nostri padri/madri hanno versato sangue e sudore;

ma quando le proposte sono indecenti, che fare?

 Serata di discussione
Giovedì, 4 marzo 2010, ore 20.15

Sala Raiffeisen/Casa Kolping, Via Kolping 3, Bolzano

organizzata da alcuni cittadini di Bolzano

per dare voce a diversi sussurri o grida di malumore che da più parti si levano nei confronti dell’attuale quadro politico;

per dare contenuti ad una campagna elettorale miserevole, litigiosa, priva di contenuti. 

INTRODUZIONE
Dr. Giorgio Delle Donne
storico,conoscitore delle “trame politiche” bolzanine
 INTERVERRANNO:

Mirko De Giuli
Meetup di Bolzano (Amici di Beppe Grillo)

Claudio Vedovelli
ambientalista

e chiunque abbia qualcosa da dire o da proporre e … se son rose fioriranno!

 Una serata per

>coloro che non si riconoscono in nessuna delle attuali coalizioni, e che magari avevano deciso di non andare a votare (ma non votare significa lasciar decidere gli altri per il proprio futuro!);

>coloro che sono stanchi di votare contro qualcuno e che vogliono votare per   qualcuno, qualcuno che finalmente li rappresenti;

>coloro che sono giunti alla conclusione che gli ideali politici dei principali partiti e coalizioni non sono troppo diversi tra loro, che fondamentalmente riconoscono tutti la priorità del mercato sui bisogni dei cittadini, sull’ambiente e sulla salute;

>coloro che vorrebbero mettere al primo posto l’uomo in tutte le sue espressioni: sociale, ambientale e di salute e proporre un modello di società in cui alla crescita infinita si sostituisca una decrescita felice ed equa, in cui ridurre gli sprechi e distribuire equamente  le risorse.

>coloro che non accettano la logica del meno peggio, del voto utile, ma che vogliono scegliere liberamente a chi affidare le chiavi della propria città. 

Vorremmo fosse una serata dei cittadini! Assessori, consiglieri, rappresentanti di partito avrete tantissime occasioni per esprimere la vostra opinione; stasera godetevi una serata in famiglia. Grazie.

Annunci

1 Response to “Votare? Non votare? Votarsi?”


  1. 1 sergiofedele 4 marzo 2010 alle 11:32

    Buongiorno, ho saputo solo da poco di questa serata a cui mi sarebbe piaciuto molto partecipare. Purtroppo ho già un impegno, ma penso che qualche amico parteciperà e così mi farò raccontare.

    Condivido l’approccio ambientalista di questo blog e penso che per cambiare la politica sia necessario diventare attivi e candidarsi per sostituirsi alla classe politica di cui non siamo soddisfatti.
    Io ho scelto di entrare in Italia dei Valori perché mi offriva garanzie sul tipo di politica da portare avanti e sull’attenzione a non far entrare persone che si occupano dei propri interessi anziché di quelli della collettività.

    In vista delle comunali di Merano, città dove abito e di cui sono stato il Mobility Manager, ho aperto un blog per far conoscere le mie idee e proposte in modo che i cittadini possano avere il maggior numero di informazioni per decidere se sono la persona giusta da votare. L’indirizzo è:

    http://meranotiamo.wordpress.com/

    In bocca a lupo per stasera e comunque ricordiamoci che, mentre le persone oneste hanno sempre tanti dubbi prima di entrare in politica, quelle disoneste aspettano solo l’occasione di entrare.
    Facciamo in modo che questa volta rimangano fuori dalla porta!

    Sergio Fedele,
    Merano


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: