Caro Monti

 Caro Monti,
La ringrazio per le Sue parole, il lavoro sicuro è una palla.
Pensi…, io sono 30 anni che faccio le stesse cose, e Lei me le vuol far fare per altri 30.
Tutti i giorni mi alzo al mattino e vado a letto la sera, una noia.
Pensi un po’ sono un medico ospedaliero e tutti i giorni: prego si spogli, mi dica, la solita visita, perché il corpo umano sempre quello è, e alla fine una delle solite diagnosi: tumore, infezioni o nulla.
Condivido con Lei che forse sarebbe stato meglio alternare, un anno di dottore ad uno di contadino e così via, certo ne avrei tratto giovamento, se non altro fisicamente.
Oddio un po’ di esperienza nel mio campo ci vuole, visto anche come sono le scuole in Italia. I primi dieci anni di lavoro li passi ad imparare sul campo il mestiere, poi , se va bene, sei bravino, ma il resto è una noia…
E la cosa peggiore sa qual’è? Il salario. Tutti i mesi, salvo gli scatti di anzianità, lo stesso stipendio, un bello stipendio devo dire, ma che noia, poi mi tocca pure spenderlo.
Penso a quei giovani così fortunati, liberi, senza lavoro, senza stipendio, una vita spericolata alla Vasco, senza futuro, senza progetti ma tutti i giorni qualcosa da inventare.
E per finire, caro professore, pensi che sono pure sposato con la stessa moglie da più di vent’anni e da altrettanti anni ho sempre gli stessi figli, ma la cosa che più mi annoia è che mi sono appassionato di politica e da 30 anni sento sempre gli stessi individui dire le stesse cavolate…ma poi, grazie a Dio, arriva Lei, direttamente dalla Banca Centrale e finalmente …. una botta di vita. Grazie Mario.

Claudio Vedovelli

0 Responses to “Caro Monti”



  1. Lascia un commento

Rispondi

