Claudio Vedovelli, sposato, padre di 3 figli, ecologista, medico. Membro dell’ ISDE ( Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente)  e dell’ Associazione Ambiente e Salute. Mi candido perché  la politica comunale degli ultimi 5 anni mi ha deluso: le problematiche ambientali e le loro conseguenze sulla salute dei cittadini non possono più essere materia di trattative ma devono avere priorità fondamentale nelle decisioni politiche, per lasciare un mondo ancora vivibile alle prossime generazioni. Stiamo consumando velocemente e spesso inutilmente risorse che non sono infinite, così come non è infinito il pianeta. Dobbiamo cambiare, evitare gli sprechi e tenere comportamenti più sobri, che ci permetteranno comunque di vivere bene, senza esaurire le risorse e distribuendo le stesse più equamente.

Il mio blog: https://claudiovedovelli.wordpress.com

Nato a Bolzano, sposato, 3 figli, medico, robusto, brizzolato, ciclista, calcio, hokey, montagna,  nè in auto nè in aereo, politica, energia, salute, prevenzione,  giornali,  scrivo, ambiente, decrescita, bosco, lago di Garda, Renon, sorelle, Tex, …

circa 30 anni fa

Annunci

9 Responses to “DI ME”


  1. 1 Michele Di Napoli 28 marzo 2013 alle 07:38

    Desidero iscrivermi al M5S e istituire un comitato o un circolo della val pusteriae valli lateralicon sede a Brunico .il mio nr del cellulare 3299440033 casa0474411107, in attesa di un riscontro Le invio i migliori saluti. Michele cav. Ufficiale Di Napoli
    Maresciallo Aiutante dei Carabinieri in pensione nato ad Altamura BA residente a Brunico via Beda Weber 25, coniugato.

  2. 3 Angelo 22 febbraio 2013 alle 15:01

    chiedo aiuto per le votazioni di domenica.
    qui a Trento nella lista del Senato mi sembra che non ci siano nominativi del M5S. Mi dicono che si rischia di buttare via voti in questo caso. E’ vero?
    Spiegatemi brevemente se potete.

  3. 4 Konrad Vedovelli 9 maggio 2012 alle 10:27

    Buongiorno. Sono Konrad Vedovelli di Mezzolombardo (Tn). Mi sono iscritto al movimento un paio di anni fa, tramite il blog di Grillo. In Trentino mi pare non ci sia la presenza di alcun gruppo o lista del Movimento. Pensavo di iniziare a vedere di organizzare qualcosa. Che dice?
    Grazie

  4. 5 Luca Palmino 15 marzo 2011 alle 13:44

    Ciao Claudio, sono Luca Palmino dell’ Fc sudtirol, vorrei dirti che sono contento che ci rapprfesenti nel Movimento 5 stelle…..

  5. 6 Andrea Versini 29 settembre 2010 alle 13:37

    Salve signor Claudio,
    Io mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono un ragazzo di Riva del Garda; Seguo Grillo da 4-5 anni e da 1 annetto buono mi interesso al movimento 5 stelle, a cui sono anche iscritto. Condivido a pieno le idee di quest’ ultimo e le scrivo per farle i complimenti riguardo il blog ma soprattutto per il seguente motivo..
    Ho notato che in tutto il Trentino Alto Adige, ci sono circa 16 candidati del movimento (Bolzano e Laives) e nessuno di questi nella “Busa” ovvero appunto la zona in cui abito io (Riva del Garda, Arco Torbole…).
    E’ vero che la zona di cui stiamo parlando comprende molti paesini piccoli e parecchi abitanti ancora legati alla tradizione della vecchia politica (a mio parere ormai alla frutta) ma penso che ci siano anche tanti giovani (che è un target fondamentale) che hanno voglia di cambiare davvero le cose, di partecipare da cittadini ATTIVI e CONSAPEVOLI ma soprattutto giovani che cercano un alternativa VALIDA alla politica presente ora in Italia! penso che al di là degli ideali politici tutti dovrebbero interessarsi al nostro pianeta e a come vanno le cose e dunque penso che la diffusione del Movimento anche nella nostra zona (Riva del Garda-Arco-Dro-TOrbole NAgo-Valle di Ledro-) sarebbe un ottimo modo per far finalmente fronte a problemi che i mass media il più delle volte nascondono e per far crescere così cittadini migliori. Abbiamo bisogno di un aiuto per realizzare tutto questo per poi trovare qualcuno che ci sostenga anche a Rovereto e Trento.

    In pratica le sto chiedendo aiuto o meglio dei consigli perchè mi piacerebbe creare dei gazebi, dei tavolini partendo dalle piccole piazze della busa, in cui si possa informare la gente con dell’apposito materiale al riguardo del MOVIMENTO 5 STELLE e dell’idea di CAMBIARE le cose, di dare alla gente un INFORMAZIONE PULITA. Questo è ciò che mi piacerebbe fare perchè qui il movimento e i principi che esso si porta appresso non sono ancora ben chiari e la gente inizia ad interessarsi, dunque penso sia compito di chi lo sostiene propagandare correttamente gli obbiettivi del movimento. Le andrebbe quindi di vederci per parlarne a quattr’occhi e darmi qualche consiglio?
    questa è la mia email:

    partyvers@gmail.com

    Andrea.

  6. 7 italo 29 giugno 2010 alle 14:06

    Volevo solo farTi ricordare la recente Deliberazione della Nuova Giunta Comunale di Bolzano, la n. 497 del 22 giugno 2010 che mi pare approvi la spesa di ben 93mila euri per pubblicare sulle Pagine Bianchge l’elenco telefonico del Comune di Bolzano.
    Non sono un esperto ma la spesa mi pare assai eccessiva!
    Mi fido di Voi e quindi ve la ricordo.
    Ciao
    Italo Sguario

  7. 8 Pietro Friso 4 gennaio 2010 alle 20:37

    Complimenti Claudio.
    Il Blog è la più bella lettura che ho fatto in questo Natale
    Buon Anno
    Piero

  8. 9 Antonio Pasqualin 16 novembre 2009 alle 10:37

    Gentile Claudio Vedovelli,
    complimenti per il tempo dedicato a scrivere un giudizio su questa questione poco piacevole.
    La sintesi da Te scritta corrisponde a mio modo di vedere alla realtà politica attuale.
    Ben vengano persone come Te mi auguro che Tu possa accendere la dinamica del risveglio politico sociale.
    Io ho avuto la politica in casa da quando ero bambino e mi ha sempre affascinato,la ho sempre vissuta da dietro le quinte
    se incontrassi dei Validi e Motivati compagni di squadra sarei pronto a giocarmi un campionato.
    Chissà come procederà questa tua uscita sul palcoscenico
    starò ad osservare e poi chissà che non diventi valido
    il mio detto PENSIERO PAROLA AZIONE ti possono portare alla meta dei desideri.
    Anche io ho tre figli, amo la vita la natura la gioia il prossimo
    Auguri e buon proseguimento
    Antonio Pasqualin


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: