Firma e taci

segretoCome conciliare trasparenza dei dati e corretta comunicazione, indispensabile per favorire decisioni consapevoli?
Qualè il ruolo di un consigliere comunale, eletto dai cittadini e quindi a loro servizio, se non può comunicare con loro?
Quali sono gli interessi dei cittadini nell’ affare Sel-Ae? Chi di fatto deciderà l’affare? Dovremmo dimetterci tutti.
La democrazia soccombe al Mercato in maniera definitiva, così come i paesi, le provincie, i territori sono ormai costretti a soccombere alla globalizzazione (europea in questo caso).
Ci hanno dato 2 cartelle, complicatissime da leggere in tempi strettissimi, ci hanno invitato ad un incontro, breve e rapido con poche domande, e alla fine ci hanno minacciato di non parlarne con nessuno!!
Scrivo con qualche timore, di risarcimenti sproporzionti, e mi viene in mente il sindaco che ha affermato in Consiglio comunale che in questo caso non dobbiamo essere consiglieri ma capitani d’industria!!
E cosa significa? Ed è per essere “capitani di industria” che siamo stati eletti? Ricordiamo che Ae è una partecipata che appartiene ai comuni di Bolzano e di Merano, quindi si parla di soldi pubblici, di tutti i cittadini.
Forse la richiesta di silenzio, la presenza di avvocati, comprende anche il fatto che non si deve spiegare che i futuri investimenti nella scuola, sociale, cultura, il futuro costo dei servizi comunali, dipenderà molto da questo affare?
E allora perché non se ne può parlare?

Annunci

0 Responses to “Firma e taci”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: