Verdi

muore-giovanna-darcoAncora nulla di fatto, l’ atteso verdetto, il colpo finale per la maggioranza Spagnolli non è arrivato. Tornati dalle ferie i Verdi Bolzanini non hanno partorito ancora una scelta.

Eppure l’ assemblea, sulla spinta dei leader ( Foppa e Dello Sbarba) ha scelto di appoggiare in qualche modo il loro sindaco preferito, il sindaco più verde che c’è; ma resta, trasformata ormai in un eroina tipo Anita Garibaldi o Giovanna d’ Arco la consigliera Stefanelli, che di Gigi proprio non ne vuol sapere. Per non perdere lei, che più chiara di così non può essere stata” se trattano con Spagnolli me ne vado!” ( speriamo non a casa), il partito dei Verdi si ferma e chiede ancora tempo per riflettere, in una città ormai convinta di essere governata da nessuno, altroché commissario.

Mi chiedo se si possa ridurre tutto ad una persona, tra l’altro unica coerente e trasparente, come pochi in politica negli ultimi anni.  Altre volte non si è esitato, e parlo per esperienza personale, a perdere mezzo partito, per seguire le scelte dei leader.

Qualcosa non è chiaro e siccome a pensar male non si sbaglia mai, ho un dubbio: che al centro del tutto non ci sia la Stefanelli ma Benko? Che la mediazione che non si trova non sia sulle scelte della Stefanelli, ma su un accordo che il sindaco pretende per lasciare via libera al Tycon di origini finanziarie ignote? Che si abbia il timore che la Stefanelli una volta libera dal partito possa rappresentare una mina vagante?

Tanti dubbi, ma certamente non una bella figura, non è interessante dopo un assemblea dei Verdi, non sentir parlare del futuro della città, ma solo delle loro beghe interne.

Stiamo a vedere, con serenità e con gioiso entusiasmo verso la catastrofe (politica, si intende).

Claudio Vedovelli

Annunci

0 Responses to “Verdi”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: